OBBIETTIVI E FINALITÀ DEL CORSO FORMAZIONE PER RESPONSABILI DI MAGAZZINO
Fornire nozioni per utilizzare correttamente le scaffalature, mantenerle a norma, identificarne eventuali danni e segnalarli tempestivamente.
REQUISITI MINIMI
- Conoscenza della lingua italiana
DESTINATARI
Corso per Dirigenti, Lavoratori, Manutentori, Preposti, RSPP/ASPP.
METODOLOGIA DIDATTICA
Il percorso formativo del corso è affrontato con una metodologia interattiva basata su una presentazione tramite slide ed esempi concreti applicabili alle realtà lavorative di chi opera utilizzando macchinari industriali.
MATERIALE DIDATTICO
Verranno forniti manuali cartacei, utili a completare la formazione conseguita, nonché materiale di cartoleria come fogli, penne e cartellette.
DOCENTE
Tutti i docenti del corso sono qualificati sulla base delle conoscenze, competenze, abilità ed esperienze, in relazione alle tematiche trattate durante il corso e sono in possesso dei requisiti di docente formatore previsti dal Decreto Interministeriale del 06/03/2013.
FREQUENZA AL CORSO
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a fronte della frequenza del 90% delle ore totali e del superamento del test finale.
VERIFICA APPRENDIMENTO
Il corso si concluderà con una verifica dell’apprendimento, il quale si considererà superato facendo il 60% delle risposte esatte.
LUOGO DEL CORSO
Corso in aula svolto presso la nostra sede in Via Giudo Galimberti 6, 24124 Bergamo (BG).