Condizioni generali di acquisto

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI AI SENSI DEL REGOLAMENTO 2016/679/UE

  1. Informativa Privacy
    Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento 2016/679/UE (GDPR), la Società, Titolare del trattamento, informa l’Appaltatore che i dati personali che vengono acquisiti nell’ambito del rapporto contrattuale saranno raccolti e trattati in forma cartacea e/o elettronica per le finalità connesse alla stipula e alla gestione dell’Ordine ovvero per dare esecuzione agli obblighi previsti dalla legge.
    Si precisa al riguardo che l’acquisizione di tali dati ed il successivo trattamento dei medesimi sono obbligatori per legge e per contratto ai fini della corretta instaurazione e/o esecuzione del rapporto inter partes. Pertanto, in caso di mancato rilascio il Titolare non sarà in grado di darvi corso e/o regolare esecuzione.
    Tali dati saranno conservati per la durata del rapporto contrattuale e successivamente alla cessazione del rapporto medesimo per un tempo non superiore al termine di prescrizione ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.
    Tutti i dati personali acquisiti nonché quelli successivamente elaborati potranno essere comunicati alle Affiliate per il perseguimento delle finalità della Società e/o a soggetti terzi che svolgono per conto della Società attività collegate o strumentali all’esecuzione dell’Ordine, nel rispetto e per il perseguimento delle finalità di cui al precedente capoverso, e non saranno comunicati/diffusi a terzi fuori dei casi consentiti dalla legge. L’elenco di tali soggetti potrà essere richiesto con comunicazione scritta da inviare alla sede della Società all’attenzione del Responsabile Protezione Dati come di seguito indicato.
    Nelle stesse modalità l’Appaltatore ha facoltà di esercitare, i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del GDPR, di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati nei casi previsti dalla legge ovvero di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
    Il titolare del trattamento è la Società, i cui dati identificativi sono indicati nell’Ordine.
    Per l’esercizio dei diritti sovra richiamati l’Appaltatore potrà scrivere all’indirizzo della sede della Società all’attenzione del Responsabile Protezione Dati contattabile anche all’indirizzo info@pro-safe.it

  2. Obblighi e Responsabilità dell’Appaltatore – Nomina a Responsabile del trattamento ex art. 28 GDPR
    L’Appaltatore, letta l’informativa di cui sopra, si impegna e garantisce alla Società che i dati personali da quest’ultima comunicati ai fini dell’esecuzione dell’Ordine e/o altrimenti acquisiti dall’Appaltatore nell’ambito dell’esecuzione dell’Ordine medesimo saranno trattati in modo lecito e conformemente alla normativa sulla Privacy (GDPR e ogni altra normativa nazionale e/o internazionale vigente in materia), anche sotto il profilo della sicurezza informatica. In particolare, l’Appaltatore si impegna a non trattare i precitati dati per finalità che non attengono all’esecuzione del contratto inter partes e a non divulgare gli stessi a soggetti terzi non autorizzati. In caso di gestione da parte dell’Appaltatore di banche dati per conto e nell’interesse della Società, in relazione al predetto trattamento l’Appaltatore assume la qualifica di Responsabile del trattamento ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 del precitato GDPR impegnandosi al puntuale rispetto di tutte le prescrizioni contenute nell’allegato atto di nomina a Responsabile del trattamento che, sottoscritto per accettazione dall’Appaltatore, costituisce parte integrante ed essenziale del presente Ordine.
    Ove l’Appaltatore, qualora espressamente autorizzato dalla Società, intendesse ricorrere a un altro responsabile del trattamento per l’esecuzione di specifiche attività di trattamento per conto della Società, su tale altro responsabile del trattamento sono imposti dall’Appaltatore, mediante un contratto o un altro atto giuridico a norma del diritto dell’Unione o degli Stati membri, gli stessi obblighi in materia di protezione dei dati contenuti nel contratto o in altro atto giuridico inter partes, prevedendo in particolare garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti del presente regolamento. Qualora l’altro responsabile del trattamento ometta di adempiere ai propri obblighi in materia di protezione dei dati, l’Appaltatore conserva nei confronti della Società l’intera responsabilità dell’adempimento degli obblighi dell’altro responsabile manlevando espressamente la Società da qualsivoglia conseguenza pregiudizievole connessa al precitato trattamento.
    L’Appaltatore avviserà immediatamente, e comunque entro un (1) giorno, la Società, scrivendo al Responsabile Protezione Dati all’indirizzo info@pro-safe.it, nel caso dovesse verificarsi una violazione, anche solo potenziale, di dati personali intesa come la “violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati” impegnandosi a concordare tempestivamente con la Società le misure necessarie a porre rimedio alla violazione ovvero ad evitare che la stessa si concretizzi nonché collaborando tempestivamente nel caso in cui ricorrano le fattispecie di cui agli artt. 33 e 34 del GDPR.

  3. Proprietà della Banca Dati
    Resta inteso tra le parti che la banca dati che dovesse essere dall’Appaltatore costituita e/o trattata tramite lo svolgimento delle attività di cui al citato Ordine, è di esclusiva proprietà della Società. Pertanto, alla essazione, per qualsivoglia causa determinata, dei rapporti inter partes, l’Appaltatore si impegna a restituire alla Società la precitata banca dati nel rispetto di tutte le procedure a garanzia della protezione e sicurezza dei dati ivi contenuti nonché a interrompere ogni e qualsivoglia trattamento degli stessi. In difetto, l’Appaltatore sarà esclusivo responsabile di ogni eventuale trattamento sine titulo dei dati anche nei confronti dei terzi interessati cui i dati medesimi si riferiscono, manlevando sin d’ora la Società da ogni responsabilità connessa all’eventuale inadempimento agli obblighi assunti con la sottoscrizione del presente Ordine.

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